La nostra azienda realizza, su richiesta, anche attività di forestazione urbana occupandosi della fase progettuale, della piantagione e delle cure post impianto, secondo protocolli che garantiscono la qualità degli interventi.
L’esito di una forestazione urbana non dipende, infatti, solo dalla qualità delle piante che vengono utilizzate (aspetto importante) ma da molti fattori, come – ad esempio – le caratteristiche ambientali dell’area d’impianto, le modalità con cui vengono condotte le lavorazioni del suolo, le tecniche di piantagione e, soprattutto, le cure post impianto.
I nostri piani di cura post impianto prevedono l’esecuzione di adeguate cure colturali per garantire il successo della piantagione. Ad esempio: scerbatura e sfalcio dell’erba, irrigazioni di soccorso, manutenzione di tutori e sistemi pacciamanti e di protezione, sostituzione di eventuali piange morte e fallanze.
Realizziamo, in collaborazione con partner tecnici e scientifici qualificati, progetti di nuova forestazione urbana in Italia, come strategia di azione-comunicazione efficace, tracciabile e partecipata da parte di aziende che vogliono piantare alberi, impegnandosi in campo ambientale sia per il miglioramento della qualità del territorio urbano, magari vicino alla propria sede Aziendale, sia per contrastare il cambiamento climatico. Una occasione di comunicazione esterna ed interna, per declinare in forma concreta gli obiettivi delle politiche ambientali aziendali.